Views: 1
Da CarlinoClick 2020 al ”Lunari di Cjarlins pal 2021”. Come previsto, le tredici foto selezionate tra quelle presentate per l’edizione di quest’anno del concorso fotografico promosso dal Comune di Carlino e curato in particolare dalla Biblioteca civica sono state pubblicate sul nuovo calendario, realizzato dall’amministrazione locale e in distribuzione proprio in questi giorni. Giunto alla quarta edizione, CarlinoClick si è confermato, come auspicato dall’assessore comunale alla Cultura, Veronica Vicentini, al momento del suo lancio lo scorso settembre, «un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico della comunità carlinese e per stimolare e promuovere la sensibilità e il talento dei concorrenti».
Il tema scelto, “Fauna selvatica nel territorio di Carlino”, è stato affrontato in quarantuno scatti da quattordici concorrenti. La giuria, composta da Rachele Di Luca, Mauro Arzillo e Diego Navarria, ha in primo luogo selezionato le immagini destinate alla pubblicazione, tenendo conto sia di criteri estetici e tecnici sia del grado di attinenza con il tema del concorso, e tra queste ha scelto quelle destinatarie del primo premio, del secondo e di una menzione di merito. Si tratta, rispettivamente, delle foto “Libellulando tra i fiori” di Stefania Meot, “Maschio di capriolo” di Sergio Vicenzino e “Gheppio” di Roberto Clozza. Al primo e al secondo classificato sarà attribuito un premio in materiale ad uso fotografico, rispettivamente pari a 400 e 200 euro.
«Le immagini selezionate – è il commento del sindaco Loris Bazzo – qualificano il nuovo calendario realizzato dal Comune di Carlino che in questi giorni sta arrivando nelle case di tutti i nostri concittadini. Anche questa è un’iniziativa che ci aiuta in generale a sentirci comunità e a conoscere meglio ed apprezzare di più il nostro territorio».
Le foto di Sergio Vicenzino…
… e di Roberto Clozza.
—^—
In copertina “Libellulando tra i fiori”, la foto vincitrice di Stefania Meot.